La storia del Choker
Il gioiello più iconico unito all’Energia dei Cristalli
Il Choker o girocollo, è da sempre uno degli accessori più amati del mondo della moda.
Da Cleopatra fino agli anni ’90, passando per regine, artiste e icone della cultura pop, è sempre stato molto più di un gioiello: è da sempre simbolo di potere, forza, ribellione, indipendenza e sensualità.
Tutt’oggi il Choker è super di tendenza, interpretato in mille modi diversi e non perde mai il suo fascino, come una Malìa.
Nell’antico Egitto, le regine portavano girocolli in oro e pietre preziose come simboli di potere e protezione divina.
In India, questi gioielli facevano parte della tradizione femminile ed erano considerati portafortuna, unione perfetta tra estetica e spiritualità. Anche i popoli nativi americani li indossavano, realizzati in osso e pelle, come amuleti di protezione e simboli identitari nelle tribù.
Fin dall’inizio, dunque, il choker è stato un segno di forza, appartenenza e carisma.
Con il tempo, il choker ha continuato a reinventarsi, mantenendo intatto il suo potere simbolico. Nel Rinascimento, Anna Bolena rese celebre il suo girocollo di perle con la lettera “B”, trasformandolo in una dichiarazione di identità e fierezza.
Dall’Ottocento, amato sia dall’alta aristocrazia che dalle artiste e ballerine, fino agli anni ’20, dove fu un simbolo per le prime donne ribelli che scardinano molti tabù sociali. Negli anni ’90, attrici e popstar lo trasformarono in un Must-have, espressione di indipendenza, trasgressione e di stile alternativo.
Oggi il Choker continua a essere un gioiello intramontabile, capace di valorizzare chi lo indossa trasmettendo forza e sicurezza.
Ed è proprio questa antica storia di Fascino, Energia e Potere che ha ispirato la creazione dei Choker Amuleto Annabill Macramè.
Gioielli mistici che uniscono due elementi speciali:
Cristalli e Pietre naturali, in grado di interagire e riequilibrare i nostri Chakra
Micro Macrame, un’Arte antica di Origine Araba, artigianale e non riproducibile dalle macchine, il che rende ogni creazione un gioiello elegante, unico ed inimitabile.
Questi girocolli non sono solo eleganti e ricchi di significato, ma possono essere uno strumento di equilibrio e forza interiore, aumentando consapevolezza e fiducia in sé stessi, attraendo Energia Positiva.
Indossare un Choker Amuleto Annabill Macramè significa ascoltare e valorizzare il proprio corpo, sentirsi connessi e magnetici, portando con sé un potente amuleto che racchiude la propria forza e unicità.

